Resi e garanzie

Se non siete soddisfatti, per una qualunque ragione, di uno o più prodotti acquistati sul nostro sito, non preoccupatevi, avete la possibilità di renderli entro 14 giorni dalla ricezione della spedizione.

Per rendere il/i vostro/i prodotto/i, basterà seguire i passaggi qui di seguito indicati:

  • Prima di tutto, contatti il nostro Servizio Clienti chiamando al numero 02-29002181 (dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00) o inviando una email all’indirizzo shop@lespiecesuniques.com indicando il numero d’ordine e quale prodotto/i intende rendere;

  • Successivamente, un numero di reso sarà creato per lei;

  • La preghiamo di impacchettare nuovamente il prodotto/tutti i prodotti che intende rendere nella confezione originale includendo ogni documento, accessorio, shopping bag, scatole e manuale ricevuti con l’ordine – si assicuri che il pacco sia ben chiuso e che il contenuto non rischi di essere danneggiato durante la spedizione;

  • Infine, invii il suo reso al seguente indirizzo:

Dipartimento Resi 
MDM Occhiali S.r.l. 
Corso Giannone, 56, 71121 
Foggia (FG), Italia

Le spese di trasporto per l’eventuale reso sono interamente a carico del cliente.

Per la sua totale sicurezza, le consigliamo vivamente di utilizzare DHL come corriere di reso o un qualsiasi altro metodo che abbia la possibilità di tracciabilità e/o un metodo di spedizione assicurato. Non ci riterremo responsabili nel caso in cui il pacco venga perso o danneggiato.

L’articolo/i acquistato/i dovrà essere reso entro un massimo di 7 giorni dal momento in cui avete notificato la vostra volontà di esercitare il diritto di recesso.

Per favore, tenga in considerazione che, una volta spedito, il suo pacco potrà impiegare fino a 15 giorni lavorativi prima di arrivare al nostro magazzino in Italia e fino ad ulteriori 15 giorni lavorativi, dal momento in cui questo è stato consegnato al nostro magazzino, per essere da noi processato. Tutti i rimborsi saranno effettuati con la stessa modalità di pagamento scelta al momento dell’acquisto.

Tutti i prodotti acquistati presso altri rivenditori autorizzati dovranno essere resi presso il punto di acquisto originario.

BENI SMARRITI O DIFETTOSI

Non appena avrà ricevuto il suo ordine, la preghiamo di controllarlo il prima possibile in modo da verificare che tutto sia come si aspettava. Nel caso in cui il suo ordine sia incorretto o un bene sia stato smarrito o sia stato danneggiato:

  • Contatti il nostro Servizio Clienti inviando un’email al seguente indirizzo shop@lespiecesuniques.com indicando il suo numero d’ordine. Per favore, tenga in considerazione che è necessario contattarci entro un massimo di 14 giorni dalla ricezione della spedizione, altrimenti non ci considereremo responsabili per questo/i prodotto/i. 

  • Nella email, la preghiamo di allegare delle fotografie in cui: sia visibile in modo chiaro che l’oggetto ricevuto è sbagliato o danneggiato; il relativo SKU – codice prodotto – dell’occhiale (generalmente può trovarlo indicato sull’asticella sinistra del suo prodotto); la sua delivery note e il pacco con cui ha ricevuto l’ordine.

  • Infine, indichi il suo indirizzo di spedizione dove gradisce ricevere la sostituzione del prodotto difettato.


Il nostro Servizio Clienti si occuperà di valutare le informazioni fornite e di investigare ulteriormente. Il prima possibile provvederemo a ricontattarla con la migliore soluzione per lei.

GARANZIA

La presente garanzia non pregiudica i suoi diritti di legge in qualità di consumatore incluso, tra gli altri, il diritto a rifiutare le merci che non sono sostanzialmente conformi alla loro descrizione o che sono difettose. 

Tale garanzia si applica su tutti gli articoli, fatto salvo la loro disponibilità in giacenza nei magazzini di MDM al momento della richiesta di garanzia da parte del cliente. Nel caso in cui al momento della richiesta di garanzia da parte del cliente, l’articolo per cui è richiesta tale assistenza non fosse disponibile in giacenza in magazzino, MDM si impegnerà, in buona fede e con ogni mezzo a sua disposizione, a fornire l’assistenza dovuta proponendo al cliente colori simili dello stesso modello oggetto di garanzia o modelli di prodotto simili. 

Se ha effettuato un acquisto su lespiecesuniques.com e ha bisogno di assistenza di garanzia, puoi chiedere assistenza inviando una email al seguente indirizzo shop@lespiecesuniques.com.

LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Nulla di quanto indicato nella presente Garanzia esclude o limita la responsabilità di MDM per (a) morte o lesioni personali causate dalla negligenza di MDM; (b) frode, dichiarazione fraudolenta o negligenza grave; o (c) qualsiasi responsabilità che non può essere limitata o esclusa ai sensi della legge applicabile.